La "Villetta" Bed & Breakfast

L’accoglienza del B&B . . . L’atmosfera di casa

GELA E DINTORNI

Gela, nel sud della Sicilia, è una cittadina antichissima con una lunga storia alle spalle che ha subito molteplici cambiamenti grazie ai quali oggi può vantare un bel patrimonio artistico, culturale e religioso. La sua posizione permette di raggiungere diverse località.

Gela

Gela è una perfetta località per una vacanza in Sicilia, in quanto è possibile trovare nel suo territorio tutto ciò che è in grado di suscitare interesse nei turisti. Trovandosi su un tratto costiero, Gela vanta diverse spiagge, ma anche splendide località nell’entroterra e fantastici siti archeologici. Gela, infatti, è stata per lungo tempo una colonia greca, lasciandoci in eredità un patrimonio storico – culturale di enorme valore, con pezzi unici nel loro genere e in grado di conquistare ogni visitatore.

Agrigento

Agrigento è una piccola perla del sud della Sicilia, culla della Magna Grecia per il suo vasto patrimonio storico e archeologico dell'antica Akragas. È la meta ideale per gli amanti della storia e della cultura, un viaggio nel passato tra le chiese antiche del centro storico e i templi dorici della Valle dei Templi per una vacanza tranquilla in cui non mancano mare cristallino e ottima cucina locale.La Valle dei Templi detiene il record di area archeologica più grande al mondo.

Piazza Armerina e Caltagirone

Situata esattamente al centro della Sicilia, a 30 minuti da Enna, Piazza Armerina oggi fa parte del comprensorio turistico di Caltagirone insieme ad Aidone con il sito di Morgantina. Le origini della città sono antichissime: la zona era già abitata dai Greci, forse provenienti da Gela. Poi sono arrivati i Romani, che ci hanno lasciato la splendida Villa Romana del Casale, uno degli edifici romani più famosi ed ammirati in tutto il mondo con i suoi mosaici.Caltagirone è sita su tre diverse colline, questo le regala una splendida veduta su tutta la valle sottostante ed è divenuta celebre per le sue ceramiche.

Scala dei turchi

La Scala dei Turchi, sita a Realmonte in Provincia di Agrigento, poco lontana dalla Valle dei Templi, è una delle mete predilette delle estati meridionali, grazie alla sua conformazione dalle linee morbide, tondeggianti ed irregolari e al colore della sua "fredda" falesia in marna bianca. E' composta da roccia sedimentaria argillosa e calcarea, che conferisce alla falesia il caratteristico colore bianco e la bassa temperatura al tatto. La scogliera si raggiunge tramite un percorso di enormi gradoni, in cima ai quali i turisti sono soliti "accamparsi" per prendere il sole o ammirare la stupenda costa di Agrigento.

Call Now Button